-ATTENZIONE- "L'autore del Blog è una persona molto schietta e non sempre molto pacata, per cui alle volte si avvarrà di un linguaggio scurrile e volgare, tenere fuori dalla portata dei bambini da 3 ai13 anni, per effetti collaterali si prega di contattare uno psichiatra, o un esorcista se serve. Anche Gerry Scotti andrà bene."

sabato 4 maggio 2013

I soldi


Io penso che i soldi siano una specie di piaga. Sono il principale male della morte e la vita moderna. Molte persone , specie con la crisi, finiscono con l'uccidersi (o uccidere) per soldi. Nulla di strano, è da sempre che è così. Vita mia, morte tua. In teoria è normale.

I soldi però sono il male puro. Siamo consapevoli che non sono importanti, eppure ne siamo terribilmente attrati. Pensiamo a quello che possiamo ricavare con molti soldi.
Macchine, oggetti lussuosi, donne, case... Di tutto.

Ma chi li ha già pensa solo ad averne altri...

Io penso... È davvero così importante avere tanti soldi? Io non ne sono più tanto sicuro. È innegabile che sono utili per la stabilità sociale, ma è sempre così?

Non è dei soldi che mi importa, mi importa di quello che potrei avere con un tot di soldi. Ecco perché penso che se fossi così ricco da fare schifo, penserei che non è vero che dovrei godermi il resto della mia vita a non far nulla...

Mi dovrei assumere  le mie NUOVE responsabilità. L'uomo si giudica nel suo sapiente controllo di ciò che ha. Siamo noi a dover gestire i soldi, e non il contrario.

Se avessi molti soldi, proverei a creare imprese UTILI e nuove alla società così da creare posti di lavoro e contribuire alla crescita della mia società oltre a salvare molte famiglie che, lavorando e quindi guadagnandoselo, darei loro il diritto di poter sopravvivere con dignità.

Perché non succede? Prendiamo i calciatori italiani. Bobo Vieri. Ora, io sono un ignorante, magari lo fa pure e io non lo so, ma devo pensarci. Ieri in tv ho visto un programma televisivo che gli offriva tutto a spese loro un viaggio per il mondo così da conoscere le varie culture e mostrarle in tivù. Non solo, lo avrebbero pagato per questo.


REALLY?!

Che cazzo, Bobo Vieri è un EX CALCIATORE, ha miliardi e miliardi di soldi e non mi pare li abbia investiti in qualche utile impresa come ha fatto Cannavaro con i suoi "Rossopomodoro" che ha portato soldi ad alcune famiglie contribuendo allo sviluppo della società.

Cioè, sul serio, che cazzo. Che senso ha avere tanti soldi se non è per un bene più grande? Io se avessi i soldi come li ha Bobo Vieri altro che fare la sanguisuga, mi costruirei due imprese una di poco conto ma che so che sopravviverebbe  e che comunque nel peggiore dei casi potrei affidare i miei introiti per la pensione e un'altra in cui ci affiderei le mie speranze e i miei sogni: Una casa editrice alla GG studio (Anzi, magari meglio).

Oppure aprirei uno studio cinematrografico, o qualsiasi altra cosa che non sia una catena alimentare, per Dio. Qualcosa che esalti l'arte, che contribuisca alla cultura italiana e che ci restituisca credibilità in questo campo.

Devo sentir dire stronzate del tipo "Con la cultura non si mangia", ma tua sorella obesa, schifoso verme.

O ancora, mi devo sentire dire "io sono povero..." guadagnando più di 180 mila euro mensili.
E cosa fanno queste persone? NIENTE. Niente, assolutamente niente.

Che senso ha avere tanti soldi se non li si usa per costruire e lasciare qualcosa di importante e benevolo affinché, una volta morto, tutti si ricorderanno di te con amore e rispetto?

La forza del denaro è così potente da corrompere anche un animo buono?
Non posso saperlo, ma probabilmente è così. Bisogna avere una volontà, una forza eterna che permetta di guardare i soldi con disprezzo. Come nel signore degli anelli, l'anello del potere che corrompe. Seriamente in 3 film quel anello che cazzo aveva di potente? Rendeva invisibili? Oh, wow, che potere incredibile, farai faville agli spettacoli di Cabaret, vedi Bilbo begins...

Ok, è un paragone stupido, però rende più o meno chiaro il concetto o comunque quello a cui voglio andare a parare.

Il potere, o comunque il denaro, non serve a nulla, perché benché ti faccia ottenere qualcosa, quel qualcosa non sarà MAI ciò di cui veramente avresti bisogno, tuttavia  potrebbe fartelo avere se lo utilizzi nel modo corretto, sacrificandoti e impegnandoti per le persone che hanno bisogno di un eroe alla Batman.

Quello che manca in questo mondo è principalmente un uomo di buona volontà.


2 commenti:

  1. Io sono dell'idea che la felicità si trovi sempre nell'equilibrio di tutte le cose della vita.
    L'ideale sarebbe vivere e non perdersi nella ricerca ossessiva della ricchezza.E bada che anche un povero può essere avaro

    Ps: non ne sono sicura ma Vieri dovrebbe avere tipo fondato un'associazione di beneficenza. Lo sentii a Sanremo se non erro

    RispondiElimina
  2. Mah, io trovo solo scemenze simili:

    http://www.spettegola.com/calciatori/bobo-vieri-produrra-profilattici.html

    RispondiElimina